LOCATION

Grand Hotel Duca d’Este

 htoel_tivoli_duca_deste_act_modavi

Il Grand Hotel Duca d’Este è un albergo 4 stelle vicino Roma, a poca distanza dai principali collegamenti autostradali (5 km dalla A1, uscita di Guidonia-Montecelio e 7 km dalla A24, uscita di Tivoli) e a 400 mt dalla stazione ferroviaria “Bagni di Tivoli” che in soli 30 minuti permette di raggiungere la stazione di Roma Termini. Per la sua invidiabile posizione e per il suo centro congressi con sale capaci di ospitare fino a 430 persone, si pone come la location adatta per organizzare meeting…

Vai al sito dell’Hotel>>>

BENESSERE E TERME

Un’enorme parco piscine, acque termali a getto continuo e numerosi trattamenti terapeutici ed estetici sono gli ingredienti per la nostra ricetta di benessere. Le Terme di Roma fin dall’antichità sono state ampiamente apprezzate per le loro virtù benefiche, oggi potenziate con nuovi trattamenti che vi regaleranno un benessere fisico e mentale. Scopri tutte le possibilità di relax a disposizione al Grand Hotel Duca d’Este.

Scopri Di Piu

La Storia delle Terme

Le Terme di Tivoli hanno una storia antica quasi quanto la città stessa e gli effetti benefici delle Acque Albule, così definite per il colore biancastro dovuto all’emulsione gassosa che si forma in superficie quando si liberano anidride carbonica e idrogeno solforato, sono stati esaltati dalla letteratura e dalla storia.

Scopri Di Piu

Spa & Centro Estetico

Il complesso termale di Tivoli raccoglie le acque provenienti dai due laghi a nord della Via Tiburtina, Regina e Colonnelle. La temperatura delle Acque Albule, di tipo sulfureo, ipotermale, si mantiene costante sui 23°C e il loro potere terapeutico è confermato da analisi svolte già nel XIX secolo.

Parco Piscine

6000mq, 4 piscine, di cui due particolarmente adatte anche ai bambini, e un afflusso di acque terapeutiche sono le caratteristiche del complesso delle Acque Albule. Tutti i nostri ospiti hanno la possibilità di usufruire dei benefici dell’acqua sulfurea sulla pelle e sul corpo…

Scopri Di Piu

Arte e Cultura

Tivoli è uno dei centri d’arte e cultura più rinomati del territorio laziale. Con le sue splendide ville e le virtù terapeutiche delle sue terme, la cittadina attira, infatti, numerosi visitatori che godono dello spettacolo di Villa Adriana, Villa d’Este e Villa Gregoriana, esempi di grande prestigio per l’architettura e per l’arte italiana, oggi riconosciute dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità.

Tivoli

Tivoli ha da sempre avuto un ruolo fondamentale nel controllo dei traffici da e per l’Abruzzo, grazie alla sua posizione strategica lungo il fiume Aniene, alle pendici dei Monti Tiburtini, ad est di Roma.

Scopri Di Piu

Villa d’Este

In età rinascimentale la famiglia degli Este lascia una traccia a Tivoli, grazie al cardinale Ippolito II, che, deluso per la mancata elezione a pontefice, decide di costruire una splendida villa capace di racchiudere nei suoi locali i fasti delle corti di Roma…

Scopri Di Piu

Villa Adriana

Tra i resti dell’età imperiale romana, la costruzione più imponente e più affascinante è la preziosa Villa Adriana. Voluta dall’Imperatore Adriano, è situata nella piana sottostante Tivoli..

Scopri Di Piu

Villa Gregoriana

La meno datata delle splendide ville di Tivoli è l’ottocentesca Villa Gregoriana. Nel 1826 Tivoli viene colpita da una tremenda alluvione e di conseguenza si cercò un modo per evitare che disastri del genere…